Pinori Peinture

Letrozolo: usi, dosaggio, effetti collaterali e precauzioni

Letrozolo: usi, dosaggio, effetti collaterali e precauzioni

Nelle linee cellulari esaminate, la perdita di retinoblastoma (Rb) è stata associata alla perdita dell’attività di palbociclib. Tuttavia, in uno studio di follow-up (osservazione per un periodo di tempo) con campioni di tessuto tumorale fresco, non è stata osservata alcuna relazione tra l’espressione di RB1 e la risposta del tumore. Analogamente, in modelli in vivo, non è stata evidenziata alcuna relazione studiando la risposta a palbociclib con xenotrapianti derivati da paziente (modelli PDX). I dati clinici disponibili sono riportati nella sezione sull’efficacia e sicurezza clinica (vedere paragrafo 5.1). Il Letrozolo non è un farmaco curativo, ma viene utilizzato per ridurre il rischio di recidiva del cancro al seno nelle donne in postmenopausa. È parte di un piano di trattamento completo che può includere chirurgia, radioterapia e terapie aggiuntive.

Effetti indesiderati

Tuttavia, se è quasi ora della dose successiva (entro 2 o 3 ore), la dose dimenticata non deve essere assunta e la paziente deve tornare al normale orario di assunzione. Le dosi non devono essere raddoppiate perché con dosi giornaliere superiori alla dose steroidi prezzo raccomandata di 2,5 mg, è stata osservata una esposizione sistemica sovraproporzionale (vedere paragrafo 5.2). Posologia Pazienti adulte e anziane La dose consigliata di Letrozolo Mylan Generics è di 2,5 mg una volta al giorno.

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Zoltron?

Il livello privo di effetti avversi è stato di 0,3 mg/kg in entrambe le specie. La formazione di metaboliti minori non identificati e l’escrezione renale e fecale diretta svolgono solo un ruolo minore nell’eliminazione complessiva di letrozolo. Entro 2 settimane dalla somministrazione di 2,5 mg di letrozolo marcato con 14C in volontarie sane in postmenopausa, l’88,2 ± 7,6% della radioattività è stato recuperato nell’urina e il 3,8 ± 0,9% nelle feci. Almeno il 75% della radioattività recuperata nell’urina fino a 216 ore (84,7 ± 7,8% della dose) è stato attribuito al glucuronide del metabolita carbinolo, circa il 9% a due metaboliti non identificati e il 6% a letrozolo inalterato. Per i dati di sicurezza sugli eventi scheletrici nel trattamento adiuvante, si prega di fare riferimento alla Tabella 2.

  • Il tempo mediano al primo episodio di neutropenia di qualsiasi grado è stato di 15 giorni ( giorni) e la durata mediana della neutropenia di Grado ≥ 3 è stata di 7 giorni nei 3 studi clinici randomizzati.
  • Per questo studio sono state arruolate 521 donne, indipendentemente dal loro stato di menopausa.
  • Palbociclib non deve essere assunto con pompelmo o succo di pompelmo (vedere paragrafo 4.5).
  • Nonostante questi risultati sull’organo riproduttivo maschile, non sono stati riscontrati effetti sulla capacità di accoppiamento o sulla fertilità in ratti maschi, con livelli di esposizione pari a 13 volte l’esposizione clinica nell’uomo basata sulla AUC.

Quando somministrato insieme a palbociclib, la dose raccomandata di fulvestrant è di 500 mg somministrato per via intramuscolare nei giorni 1, 15, 29, e successivamente una volta al mese. Prima dell’inizio del trattamento con l’associazione palbociclib più fulvestrant e per tutta la durata della terapia, le donne in pre/perimenopausa devono essere trattate con agonisti dell’LHRH secondo la pratica clinica locale. Questo articolo fornirà istruzioni dettagliate sull’uso del Letrozolo, comprese le forme di dosaggio disponibili, i dosaggi raccomandati e i produttori del farmaco. Esploreremo anche le caratteristiche fondamentali di questo farmaco e il suo ruolo nel trattamento del cancro al seno. Il dosaggio usuale di Letrozolo per gli adulti è di 2.5 mg una volta al giorno, assunto per via orale, con o senza cibo. È solitamente utilizzato per il trattamento o la prevenzione del cancro al seno positivo ai recettori ormonali.

zoltron 30 compresse rivestite 2,5mg ist.gentili srl

Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha una qualsiasi domanda su come agisce Femara o perché le è stato prescritto questo medicinale, si rivolga al medico. 1Reazioni avverse al farmaco segnalate solo nel trattamento della fase metastatica. In vitro, il letrozolo inibisce gli isoenzimi 2A6 e, moderatamente il 2C19 del citocromo P450, ma la rilevanza clinica non è nota. Il medicinale non utilizzato e i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alla normativa locale vigente. La tossicità acuta del letrozolo è stata bassa nei roditori esposti a dosi fino a 2000 mg/kg.

La sicurezza e l’efficacia di Letrozolo Pensa Pharma nei bambini e negli adolescenti fino a 17 anni di età non sono state stabilite. Compromissione renale Non è richiesta alcuna modifica della dose di Letrozolo Pensa Pharma per le pazienti con insufficienza renale con clearance della creatinina ≥10 ml/min. Compromissione epatica Non è richiesta alcuna modifica della dose di Letrozolo Pensa Pharma per le pazienti con insufficienza epatica da lieve a moderata (Child-Pugh A o B). Non sono disponibili dati sufficienti per pazienti con compromissione epatica grave. Pazienti con compromissione epatica grave (Child-Pugh C) richiedono uno stretto controllo (vedere paragrafi 4.4 e 5.2). Modo di somministrazione Letrozolo Pensa Pharma deve essere assunto per via orale e può essere assunto con o senza cibo.

Le dosi non devono essere raddoppiate perché con dosi giornaliere sopra la dose raccomandara di 2,5 mg, è stata osservata una esposizione sistemica sovraproporzionale (vedere paragrafo 5.2). Posologia Pazienti adulte ed anziane La dose raccomandata di GOSURAN è di 2,5 mg una volta al giorno. Nelle pazienti con carcinoma mammario avanzato o metastatico, il trattamento con GOSURAN deve essere continuato finché la progressione tumorale risulta evidente. Nel trattamento adiuvante e nel trattamento adiuvante dopo terapia standard con tamoxifene, il trattamento con GOSURAN deve essere continuato per 5 anni o fino alla comparsa di recidiva del tumore, a seconda di cosa si verifichi per prima. Nel trattamento neoadiuvante, il trattamento con GOSURAN deve essere continuato da 4 a 8 mesi in modo da stabilire una riduzione ottimale del tumore. Se la risposta non è adeguata, il trattamento con GOSURAN deve essere interrotto e deve essere programmato l’intervento chirurgico e/o devono essere discusse con la paziente ulteriori alternative terapeutiche.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *